Kit Comuni Fioriti
3 Dicembre 2021
Festa degli Alberi
9 Dicembre 2021
Kit Comuni Fioriti
3 Dicembre 2021
Festa degli Alberi
9 Dicembre 2021

Twin Tree

La Fondazione Albero Gemello fin dalla sua nascita porta avanti progetti che hanno come mission azioni che promuovano l'albero come bene comune. In questi anni molte le iniziative che la Fondazione ha realizzato a tal fine.

Promuovere la cultura dell’albero come bene comune è un modo concreto per tutelare il benessere psicofisico delle persone e tutelare l’ambiente.
Come e cosa possiamo fare concretamente?
Tutti noi possiamo fare qualcosa per salvaguardare e considerare l'albero un bene comune.
La Fondazione Albero Gemello dalla sua costituzione, organizza e promuove azioni al fine di creare opportunità per i cittadini. Laboratori, feste, tavole rotonde, piantumazioni di alberi in appositi spazi e tanto altro…
Il desiderio del presidente della Fondazione Albero Gemello, dott. Alberto Testa, è di favorire sul territorio lo sviluppo del verde pubblico, diffondere la cultura del verde e dell’albero come simbolo di vita, fonte energetica.

Tra le prime azioni messe in atto la piantumazione di alberi in occasione della nascita di nuovi bambini e bambine, come espressamente citato nello Statuto della Fondazione Albero Gemello.
Un albero per un nuovo nato o una nuova nata, un modo anche per ricordare la madre del dott. Alberto Testa, la sig. Teresa Borsotti, per ricordarla in un momento felice qual è la nascita di una nuova vita.

Dove vengono piantati gli alberi?
In tutti i luoghi pubblici o privati laddove se ne faccia richiesta.
Se ci contatti possiamo valutare insieme come farlo insieme!
Email info@alberogemello.it