Cuore Verde Avigliana
20 Novembre 2020
Festa dell’albero 2020: Cuore Verde
24 Dicembre 2020
Cuore Verde Avigliana
20 Novembre 2020
Festa dell’albero 2020: Cuore Verde
24 Dicembre 2020

Una Quercia in più

La fondazione Albero Gemello Onlus con l’educatrice Michela Guerrera ha organizzato un momento di incontro e di laboratorio per bambini ricoverati nel reparto di Neuropsichiatria dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, diretto dal prof. Vitiello, che ha sostenuto l’iniziativa.

Un grande grazie alla dr.sa Baietto e a tutti i collaboratori.
Sulla linea della Stanza in più di David Zonta… Una Quercia in Più!!
E’ stato utilizzato il Kit realizzato in collaborazione con Asproflor Comuni Fioriti , simile a quello utilizzato a livello professionale, che consiste in componenti per la semina di ghiande che germinando produrranno querce. Ogni bambino ha preparato il suo contenitore, per lo sviluppo di due piantine, e nel progetto è già previsto l’accordo per la successiva messa a dimora nel parco di Stupinigi.
In allegato un video che spiega la procedura
E’ stata un’ esperienza partecipata e costruttiva, in stretta unione con i principi dei progetti educativi e della difesa della Natura e dell’ambiente.
Ill kit, nato da una collaborazione di Asproflor Comuni Fioriti , la fondazione Alberogemello Onlus e l’Unione dei Comuni Montani Uncem, è stato inviato alle scuole che ne hanno fatto richiesta, preceduto da una presentazione a livello ufficiale in occasione della Festa dell’Albero 2020. I kit sono stati spediti in oltre 50 comuni e dati alle scuole che hanno aderito all’iniziativa.
https://www.facebook.com/Comunifioriti.it/videos/367123971045068
#alberogemello #torino #comunifioriti #asproflor #uncem #piemonte #npi #neuropsichiatriainfantile #oirm #ospedaleinfantilereginamargherita#cittàdellasalute #greenpea #quercia #cittaditorino #educare