Giardino per la Salute  all’Ospedale Cardinal Massaia  di Asti

Il  22  marzo 2018  con la primavera e gli allievi dell’Istituto  Agrario Penna  di Asti è iniziato  il nuovo corso del Giardino per la Salute  all’Ospedale Cardinal Massaia  di Asti

I ragazzi del primo anno sotto la direzione dei professori Daniele Protti, Diego Carosso e  Simone Marchisio  e  di Lega Ambiente Gaia  di Asti con Giancarlo  Dapavo  si sono impegnati nella messa a dimora  dei primi alberi.

La collaborazione in un progetto comune è stato il motivo conduttore,  che da seme è germogliato per  trasformarsi in un giardino fiorito che sarà a disposizione di tutti.

Quel giardino del futuro di cui sentiamo la necessità, noi di lui e lui di noi.

Per intanto  un grazie sentito ad Alberto, Alessandro, Alice, Andrea, Davide, Dumitru, Gabriele, Luca, Marianna, MariaElena, Matilde, Matteo, Mattia, Pierluigi, Piertomas, Sibilla, Silvia, Simone, Stefano, Valentina …

il 23 marzo, secondo giorno di attività, con gli studenti del secondo anno per un domani di natura, impegno e gioia condivisa.

You may also like...

2 Responses

  1. Daniele ha detto:

    Grazie per averci coinvolti in questo progetto educativo.
    Prof. PIOTTI Daniele
    Insegnate presso Istituto Tecnico Agrario “Giovanni PENNA” di Asti

  2. giancarlo ha detto:

    Grazie alla collaborazione dell’albero gemello. Anche se a Torino ci danno un aiuto importante a diffondere la consapevolezza che gli alberi e la natura ovunque sono indispensabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *