Devolvi il tuo 5 x mille della tua dichiarazione dei redditi alla Fondazione Albero Gemello Onlus

COME FARE:

Il contribuente che voglia destinare il 5 per mille a sostegno delle attività della Fondazione Albero Gemello Onlus deve seguire le indicazioni sotto riportate.

Per chi presenti dichiarazione dei redditi i passi sono i seguenti:

  • compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
  • firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”;
  • indica il codice fiscale di Albero Gemello: 97761210018.

 

971638_299477436854840_92230554_n

5x1000

Per coloro che non presentano la dichiarazione dei redditi, ovvero coloro che hanno solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, è possibile destinare il 5×1000, usando la scheda disponibile scaricabile cliccando qui.

La scheda sopra riportata nel link è da compilarsi con il codice fiscale dell’Albero Gemello, completata con i propri dati, firmata e consegnata:

  • all’Agenzia delle Entrate tramite tramite il sito link (è necessaria la registrazione al servizio);
  • allo sportello di un ufficio postale o del CAF. In questo caso va presentata in busta chiusa, contrassegnata sui lembi di chiusura, entro il 30 settembre. Sulla busta bisogna scrivere “scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, cognome e nome e codice fiscale del contribuente. Il servizio è gratuito.