Giardino della Salute Asti – 27 marzo

Dalle parole del  professor Daniele Piotti, un  cenno storico sulla persona del Senatore Giovanni PENNA,  “…illuminato intellettuale e abile ingegnere che visse nel secolo scorso, proprietario di buona parte dei terreni su cui oggi  sorge l’Ospedale, la Scuola, il complesso del Don Bosco e di altri terreni attualmente della Cassa di Risparmio.

Con lungimiranza e senso del dovere volle donare parte delle sue proprietà a fini di studi agrari per cui venne costituito il nostro Istituto prima professionale ed oggi  sia Tecnico Agrario che, da pochi anni anche, Alberghiero.

Chissà come si sentirebbe se potesse vedere i giovani studenti dell’istituto a cui a dato il nome, impegnati nelle attività forestali sui terreni delNuovo Ospedale per realizzare un?“

IL giorno 27 marzo 2018 presso Giardino della Salute per piantumazione piante i ragazzi della I C, a cui va il nostro Grazie ..

Andrea, Gioele, Pasqualina, Martina Serenaluna, Matteo, Samuele, Alex, Domenico, Matteo, Simone, Daniele, Jordan, Paolo Francesco, Maicol, Mirko, Simone e Eric.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *